Evasione all’insegna del comfort e dello stile - image  on https://motori.net
You are here

Evasione all’insegna del comfort e dello stile

Evasione all’insegna del comfort e dello stile - image Citroen-C3-Rip-Curl on https://motori.net

Per la terza volta il SUV Citroën C3 Aircross porta la firma Rip Curl. L’edizione 2022, proposta sulla base della versione Shine, sarà ordinabile dal 1 Luglio e arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di Settembre.

Una nuova edizione del SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl propone un inedito stile esterno grazie al pack color Anodised Blue ed al nuovo ambiente interno Blue Jeans, oltre ad equipaggiamenti che invitano alla libertà e all’esplorazione in totale serenità. I colori del SUV si ispirano al blu del cielo e del mare e si riveste di varie tonalità di blu all’esterno e all’interno. «Questa nuova edizione si basa sulle versioni alto-di-gamma Shine e Shine Pack scelte da oltre il 60% dei nostri clienti. Questa nuova proposta 2022, resa più dinamica dalle ruote in lega da 17 pollici nere diamantate, richiama il tema dell’oceano, con un pack color Anodised Blue all’esterno e un nuovo ambiente interno Blue Jeans valorizzante e rilassante, abbinato ad equipaggiamenti che migliorano il benessere a bordo» dice Pierre Monferrini, responsabile gamma Citroën.

La serie limitata Rip Curl 2022 adotta una tonalità blu che si ispira all’oceano e all’universo del surf. Gli inserti sui paraurti e le calotte dei retrovisori evidenziano il pack color Anodised Blue aggiungendo tocchi di blu metallizzato che attirano lo sguardo e creano un contrasto con il colore della carrozzeria e il nero del tetto.  Citroën C3 Aircross Rip Curl ha un tetto bicolore che si abbina alle 4 tinte di carrozzeria proposte: Steel Grey, Platinium Grey, Pearl Black o Polar White.

Sport impegnativo, il surf è associato a uno stile di vita semplice e senza stress, a contatto con la natura. Rappresenta l’arte di vivere ogni istante, in piena libertà. Con questo spirito, un nuovo ambiente Blue Jeans, invita al relax e alla convivialità. L’abitacolo è messo in risalto da un gioco di colori e materiali sulla fascia della plancia e sui rivestimenti interni. Il rivestimento principale Hello Chinor utilizzato per i sedili Advanced Comfort (tre quarti dei sedili e degli schienali, compresi i supporti laterali) è un tessuto a maglia sportivo nei toni del grigio-blu, che si ritrova spesso nell’abbigliamento tecnico o nelle scarpe da ginnastica. È abbinato a un tessuto tecnico, effetto pelle, Sapphire Blue, ispirato al mondo dello sport e della nautica, che costituisce la parte superiore degli schienali e la zona anteriore delle sedute, impreziosite da una nuova impuntura a vista nella tinta blu acceso La Rochelle.

 

Tra la parte imbottita dello schienale e quellla superiore, è stata creata una fascia Tiki Brasilia con motivo tribale polinesiano bianco e nero. Per quanto riguarda la fascia della plancia, il materiale Sapphire Blue, intervallato da riflessi madreperla, crea un effetto metallizzato.

Non è stato trascurato nessun dettaglio: i tappetini presentano la firma Rip Curl a lettere bianche ricamate e la pochette per i documenti di bordo è realizzata in un materiale simile al neoprene, che richiama le tute da surf. La sua cerniera è intonata al blu del pack color.

Rip Curl aveva associato il suo nome a SUV Citroën C3 Aircross per la prima volta nel 2018 e quindi nel 2020. Oggi Citroën collabora nuovamente con il marchio australiano, leader mondiale nel settore del surf. «Siamo molto contenti di continuare la nostra collaborazione nei prossimi due anni e di vederla concretizzarsi con l’arrivo di questa nuova serie speciale C3 Aircross Rip Curl. Il suo design unico evoca il viaggio e lo spirito d’avventura, che Rip Curl definisce Search e che è caro a tutti i surfisti» dice Jean Sébastien Estienne, Marketing Manager di Rip Curl Europa.

Citroën C3 Rip Curl sarà ordinabile dal 1 Luglio. Arriverà nelle concessionarie a partire da settembre e le prime consegne sono previste in Novembre.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.